I.C. Carducci – V. da Feltre, famiglie e territorio alla scoperta della nuova scuola dell’infanzia di San Brunello

Tanto interesse e curiosità per l’apertura della nuova sede di San Brunello della Scuola dell’Infanzia ex Melissari dell’Istituto Comprensivo “Carducci – V. Da Feltre” di Reggio Calabria. L’Istituto, in occasione dell’Open Day che ha coinvolto tutti i plessi, ha aperto le porte alle famiglie e al territorio, permettendo di visitare i locali, conoscere l’offerta formativa e incontrare docenti e personale della scuola dell’infanzia, della primaria e della scuola secondaria di I grado.

Nella nuova sede di San Brunello, in particolare, bambini e genitori sono stati accolti con palloncini colorati e un ospite d’eccezione: Spiderman, il supereroe tanto amato che ha accompagnato i piccoli alla scoperta della scuola. L’Open Day alla scuola dell’infanzia San Brunello si è aperto con un momento particolarmente significativo: la benedizione del parroco di San Bruno, don Angelo Casile, a testimonianza del forte legame tra la scuola e la comunità.

Nei nuovi locali, caratterizzati da ampi spazi anche all’aperto, la scuola ha curato con attenzione l’allestimento degli ambienti, pensati per favorire l’apprendimento, la socializzazione e il benessere dei bambini.

“La nuova sede – afferma il Dirigente Scolastico dell’Istituto, Prof.ssa Sonia Barberi – rappresenta un ambiente accogliente e stimolante, in cui i bambini possono crescere serenamente, sviluppando competenze e valori fondamentali per il loro futuro. Il nostro Istituto pone particolare attenzione ai bisogni degli alunni, è aperto al dialogo con le famiglie ed è impegnato a garantire una proposta educativa di qualità, fondata sull’inclusione e capace di accompagnare gli studenti in un percorso di crescita sereno, ricco di stimoli e di opportunità”.

L’Open Day, che ha interessato tutti i plessi dell’Istituto (scuola dell’infanzia Carducci e San Brunello; scuola primaria Carducci e Melissari-Vito; scuola Secondaria di I Grado Vittorino da Feltre), ha registrato ampia partecipazione delle famiglie, coinvolgendo bambini e ragazzi in percorsi laboratoriali, attività creative e momenti di condivisione pensati per valorizzare l’esperienza educativa offerta dalla scuola.

La dirigenza è sempre disponibile, previo appuntamento, a un confronto aperto con le famiglie interessate a conoscere più da vicino l’offerta formativa.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento