Scuola dell’Infanzia Melissari – Eremo, venerdì 2 gennaio Consiglio d’Istituto straordinario aperto dell’I.C. Carducci – V. Da Feltre

Venerdì 2 gennaio alle ore 10:30, presso la Sala Federica Monteleone del Consiglio regionale della Calabria (ingresso via Cardinale Portanova), si terrà il Consiglio di Istituto straordinario aperto dell’I.C. Carducci – V. Da Feltre di Reggio Calabria.

Nella circostanza verrà discussa la delicata situazione del plesso Scuola dell’Infanzia Melissari – Eremo, che per la terza volta in due anni subisce da parte dell’Amministrazione comunale una richiesta di trasferimento immediato dei bambini che frequentano la sede. Nel contesto, in presenza dei genitori e della componente docente, si procederà a una disamina del disagio a cui andrebbero incontro i bambini, le famiglie e l’intera comunità, poiché il trasferimento dovrebbe avvenire già dal 7 gennaio.

Il Consiglio di Istituto straordinario è convocato con l’obiettivo di ricercare soluzioni alternative che salvaguardino l’interesse superiore dei minori.

Sono invitate a intervenire le massime autorità istituzionali, tra cui il Vicesindaco del Comune di Reggio Calabria, Domenico Battaglia; l’Assessore comunale all’Istruzione, Annamaria Curatola; l’Assessore alla Città “Inclusiva e Solidale”, Lucia Anita Nucera; l’Assessore all’Istruzione della Regione Calabria, Eulalia Micheli; l’Eurodeputata e Componente della Commissione Cultura, Istruzione e Politiche giovanili del Parlamento Europeo, Giusi Princi; il Prefetto di Reggio Calabria, Clara Vaccaro.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento