Le Organizzazioni Sindacali esprimono gratitudine per l’operazione di cattura dei detenuti evasi a Locri

Le Segreterie Locali di queste Organizzazioni Sindacali desiderano esprimere il più vivo apprezzamento ed un profondo senso di gratitudine per la brillante operazione che ha condotto alla cattura dei detenuti evasi dalla Casa Circondariale di Locri.

Il successo di questa operazione non è solo un atto di giustizia, ma un lodevole risultato che restituisce piena fiducia nelle Istituzioni e rafforza il senso di sicurezza della collettività.

Un Plauso particolare va al corpo della Polizia Penitenziaria che ha agito, sin dall’inizio, con professionalità, zelo, abnegazione e congrande spirito di servizio. Sin dalla sera del 18 dicembre, nell’immediatezza dell’evento, abbiamo assistito con orgoglio all’attivazione spontanea e generosa di tutti i colleghi disponibili, decine e decine di unità, comprese quelle giunte in supporto dal resto della regione, si sono prodigate giorno e notte, senza sosta, nel monitoraggio capillare del territorio e nella ricerca di ogni minimo indizio investigativo.

Il coordinamento strategico è stato l’elemento risolutivo di questo successo, a tal proposito rivolgiamo un sentito ringraziamento al Direttore Dott.ssa Valentina GALATI ed al Comandante del Reparto Commissario Capo Dott. Salvatore MARCINNO’, per aver guidato le operazioni con fermezza, lucidità e caparbietà investigativa.

Il nostro ringraziamento si estende a tutte le altre Forze dell’Ordine che hanno operato in nostro supporto con sinergia, tempestività ed efficacia, dimostrando quanto sia cruciale il coordinamento di intelligence tra le Forze di Polizia per il raggiungimento congiunto dei risultati concreti a tutela della legalità.

Alla luce di quanto accaduto, rinnoviamo il nostro pieno sostegno a tutte le donne e gli uomini in divisa che, quotidianamente e con grande senso di appartenenza e del dovere, garantiscono la sicurezza del Paese e l’occasione è propizia per augurare loro e famiglie un Buon Natale!

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento