Tradizionale incontro con la stampa del Sindaco di Cosenza, Franz Caruso, per fare il punto di chiusura anno su ciò che l’ Amministrazione comunale ha posto in essere e ciò che farà per la città di Cosenza. Incontro tenutosi nel salone di rappresentanza del Palazzo comunale. Eravamo lì anche noi e abbiamo chiesto la situazione strade e parcheggi. Un problema che sicuramente riguarda tutti i cittadini e molto da vicino.
Una conferenza durata un’ ora e trenta, poiché’ sono state davvero tante le cose da chiedere al primo cittadino della città brutia, che ha tenuto a ribadire l’ importanza di interloquire con i giornalisti e non seguire copioni prestabiliti.
Tanti gli argomenti toccati, dalla collaborazione con l’ Unical, alla sanità intesa come salute del cittadino, alla sicurezza. Argomento non facile, non strettamente di ambito comunale, ma che cerca di sorvegliare per quanto possibile il territorio. E ancora la cultura.
Presentato inoltre un opuscolo L’ha chiamato, il Sindaco, “la rivoluzione silenziosa” ed è la pubblicazione che condensa, sia pure in estrema sintesi, i risultati raggiunti dall’Amministrazione comunale nei quattro anni di guida della città, dall’elezione a Sindaco del 18 ottobre 2021. La pubblicazione e’ una sorta di bollettino dell’Amministrazione che sarà integrato e aggiornato man mano che le realizzazioni e gli interventi in corso d’opera saranno ultimati.
Articolo di Lucia De Cicco