Il Gal Terre Locridee a Montalto Uffugo per “Sapori e Saperi”

Il presidente Macrì: «Con la collaborazione dei Gal diventerà evento itinerante»

Gusto, cultura e convivialità a Taverna di Montalto Uffugo, nello scorso fine settimana, per “Sapori e Saperi – Un viaggio nelle tradizioni”, evento promosso da Copagri, Comune di Montalto Uffugo e Pro Locoper la valorizzazione del comparto agricolo. Al centro dell’evento, prodotti identitari del territorio come il fagiolo di Montalto e la carne podolica, simboli della tradizione.

Presenti i massimi rappresentanti istituzionali e delle associazioni di categoria: l’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo, la consigliera regionale Elisabetta Santoianni, il presidente nazionale CopagriTommaso Battista, il sindaco di Montalto Uffugo Biagio Faragalli, il presidente di Copagri Calabria e anche del Gal Terre Locridee, Francesco Macrì, il direttore generale Copagri Cristina Solfizi, i commissari Copagri Cosenza Franco Barretta e Mauro D’Acri, la presidente del Gal Valle del Crati Rosaria Capparelli.

«“Sapori e Saperi”, grazie a Copagri, istituzioni e Pro Loco, diventerà un evento itinerante e avrà la collaborazione dei Gal presenti sul territorio regionale, da sempre impegnati nella valorizzazione e promozione dei prodotti di eccellenza calabresi in funzione di sviluppo socio-economico. L’unione tra istituzioni, produttori e comunità locale nel segno della qualità, della cultura del cibo e della tradizione condivisa rappresenta un elemento fondamentale di crescita. Con il sostegno dell’assessore Gallo, che continua a innovare il comparto agricolo con ottimi risultati, lavoreremo per portare il nostro settore agricolo in primo piano sui mercati nazionali e internazionali» dichiara il presidente Macrì.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento