ASD Karate Club Monasterace trionfa alla Coppa Calabria CSEN: pioggia di titoli a Gioiosa Ionica

Gioiosa Ionica, 14 dicembre – È stato un fine settimana di grandi emozioni e straordinari successi per la ASD Karate Club Monasterace, protagonista assoluta della Coppa Calabria CSEN di ginnastica ritmica , che si è svolta il 14 dicembre a Gioiosa Ionica. La società ha conquistato un bottino eccezionale di medaglie, confermandosi come una delle realtà sportive più solide e competitive del panorama regionale.

Un ruolo determinante in questo straordinario successo è stato svolto dalle tecniche Marta Cherubino e Lucia Frangipane, figure di grande competenza e professionalità, che da anni rappresentano il cuore pulsante del settore ginnico della ASD Karate Club Monasterace. Grazie a una preparazione tecnica scrupolosa, a un lavoro costante in palestra e a una profonda attenzione alla crescita umana delle atlete, le due allenatrici sono riuscite a costruire un gruppo affiatato, competitivo e motivato.

La loro guida non si limita all’aspetto agonistico: Marta Cherubino e Lucia Frangipane sono da sempre un punto di riferimento educativo, capaci di trasmettere valori fondamentali come la disciplina, il rispetto delle regole, il sacrificio e lo spirito di squadra. Ogni risultato ottenuto è il frutto di un percorso costruito con pazienza, passione e grande competenza, che ha permesso alle ginnaste di affrontare la competizione con sicurezza, eleganza e determinazione.

Un risultato frutto anche della visione e del sostegno del Presidente Guelfo Cherubino, punto di riferimento fondamentale per la crescita sportiva e organizzativa della società, che con impegno costante continua a promuovere lo sport come strumento di educazione e aggregazione.

La società desidera inoltre ringraziare sentitamente la Dirigente Scolastica Gioconda Saraco, che da anni sostiene con convinzione questa realtà sportiva, offrendo la possibilità di allenarsi nella palestra dell’Istituto scolastico, dimostrando grande sensibilità verso lo sport come strumento di crescita, inclusione e formazione dei giovani.

Tra le prestazioni individuali spiccano numerosi primi posti:
🥇 Matilde Panetta conquista, brillando in pedana il gradino più alto del podio al corpo libero;
🥇 Giorgia Pia Calabrese conquista il gradino più alto del podio con un esercizio molto articolato al cerchio conquistando la giuria .
🥇Martina Deleo conquista il gradino più alto del podio imponendosi al cerchio
🥇Nicole Bova conquista anche lei il gradino più alto del podio regalando straordinarie emozioni.

Straordinari anche i risultati nelle competizioni di squadra, dove le ginnaste del Karate Club Monasterace hanno dominato la scena:
🥇 primo posto per la squadra composta da Francesca Riggio, Fatima Martelli e Adele Shili;
🥇 primo posto per Anna Fortuna, Ines Politi, Emily Pasquino e Jasmine Iancu;
🥇 primo posto per Arianna Amato, Maria Francesca Marziano e Patrizia Stratoti;
🥇 primo posto per Bianca Lombardo, Aurora Gozzi, Rebecca Furfaro e Noemi Andreacchio;
🥇 primo posto anche per la squadra formata da Miriam Andreacchio, Benedetta Zurzolo, Clara Costa, Carmen Vasile e Gaia Origlia.

Non sono mancati piazzamenti di prestigio:
🥈 secondo posto per la squadra composta da Francesca Marino, Marika Ciancio, Giulia Scarano, Gaia Zannino e Desirè Riggio;
🥈 Desirè Baldari conquista l’argento alla palla;
🥈 Maria Grazia Comito ottiene il secondo posto al cerchio;
🥉 terzo posto per le mini super ginnaste Iris Taverniti, Chanel Costa e Lavinia Princi, che hanno dimostrato grande talento e determinazione nonostante la giovane età.

Un medagliere ricchissimo che testimonia la qualità del progetto sportivo portato avanti dalla ASD Karate Club Monasterace, capace di formare atlete competitive e di trasmettere valori fondamentali come disciplina, sacrificio e spirito di squadra.

Un successo che rende orgogliosa l’intera comunità e che rappresenta uno stimolo importante per affrontare con entusiasmo le prossime sfide sportive.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento