Informare per sostere e proteggere: la Piccola Opera Papa Giovanni e l’Ordine dei Farmacisti insieme perfar conoscere i servizi di aiuto alle donne vittime di violenza.

Nell’ambito delle tante iniziative organizzate in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre, l’Associazione Piccola Opera Papa Giovanni di Reggio Calabria mediante il proprio Centro Antiviolenza “Angela Morabito” , ha promosso un’importante iniziativa di informazione in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Reggio Calabria.

L’azione si inserisce nell’ambito delle progettualità finanziate dalla Regione Calabria a sostegno delle donne vittime di violenza e mira a favorire la conoscenza dei servizi presenti sul territorio, contribuendo così all’emersione del fenomeno e al rafforzamento della rete di protezione e accoglienza.
Grazie alla disponibilità e alla sensibilità dimostrata dall’Ordine dei Farmacisti, presso tutte le farmacie e parafarmacie della città metropolitana di Reggio Calabria verranno affisse locandine informative contenenti i riferimenti del Centro antiviolenza “Angela Morabito”, le sedi degli sportelli di ascolto territoriali, gli orari di apertura e un numero verde di reperibilità attivo h24, collegato al numero nazionale antiviolenza e
stalking 1522.
Le farmacie, luoghi di prossimità e fiducia, rappresentano un contesto privilegiato in cui ogni donna può entrare senza destare sospetti e trovare, attraverso un messaggio semplice ma fondamentale, informazioni, sostegno e la possibilità concreta di chiedere aiuto.
L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo nella costruzione di una rete territoriale solidale e attenta, dove ogni donna possa sentirsi ascoltata, accolta e mai sola.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento