In una storica giornata per l’Italia, il 10 dicembre, in cui la cucina italiana è stata ufficialmente riconosciuta Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO, un traguardo che premia l’eccellenza del nostro cibo e della nostra cultura, l’Istituto Alberghiero G. Renda di Polistena prosegue con grande partecipazione l’esperienza dell’Open Day.
La Dirigente scolastica Emanuela Cannistrà, insieme agli studenti e al personale scolastico, ha accolto oggi decine di alunni provenienti dagli Istituti scolastici di Gioia Tauro. I giovani ospiti hanno potuto assistere alla preparazione e degustare i piatti realizzati dagli studenti del Renda, valorizzati dall’uso di ingredienti naturali e dalla creatività dei futuri professionisti della cucina e dell’accoglienza.
La Dottoressa Cannistrà ha colto l’occasione per illustrare ai futuri studenti delle Scuole Superiori la ricca offerta formativa dell’Istituto Alberghiero, sottolineando le opportunità di crescita e di inserimento nel mondo del lavoro che questo percorso garantisce. Ha inoltre ricordato come le scuole del settore rappresentino una vera eccellenza italiana, contribuendo al prestigio della nostra cucina e dell’ospitalità nel mondo.
Polistena, 10 dicembre 2025
Aldo Polisena