CONTINUA CON SUCCESSO L’INIZIATIVA “SCUOLA APERTA”DELL’ISTITUTO SUPERIORE G. RENDA DI POLISTENA

In una storica giornata per l’Italia, il 10 dicembre, in cui la cucina italiana è stata ufficialmente riconosciuta Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO, un traguardo che premia l’eccellenza del nostro cibo e della nostra cultura, l’Istituto Alberghiero G. Renda di Polistena prosegue con grande partecipazione l’esperienza dell’Open Day.

La Dirigente scolastica Emanuela Cannistrà, insieme agli studenti e al personale scolastico, ha accolto oggi decine di alunni provenienti dagli Istituti scolastici di Gioia Tauro. I giovani ospiti hanno potuto assistere alla preparazione e degustare i piatti realizzati dagli studenti del Renda, valorizzati dall’uso di ingredienti naturali e dalla creatività dei futuri professionisti della cucina e dell’accoglienza.

La Dottoressa Cannistrà ha colto l’occasione per illustrare ai futuri studenti delle Scuole Superiori la ricca offerta formativa dell’Istituto Alberghiero, sottolineando le opportunità di crescita e di inserimento nel mondo del lavoro che questo percorso garantisce. Ha inoltre ricordato come le scuole del settore rappresentino una vera eccellenza italiana, contribuendo al prestigio della nostra cucina e dell’ospitalità nel mondo.

Polistena, 10 dicembre 2025
Aldo Polisena

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento