Si é tenuto il primo raduno della provincia di Cosenza delle comunità evangeliche A.D.I. ad Amantea, lo scorso 6 dicembre con la presenza di piu’ di 50 persone capeggiate dai loro pastori Oltre il pastore Francesco Lerose di Amantea, Bruno Carchedi (segretario zona Calabria) e di cui riportiamo l’ intetvista. Nicola Russo, Scerbo Eliseo, Scerbo Luca, Scerbo Antonio. Appuntamento, il sessantesimo che si è ripetuto ad Africo per le province di Catanzaro, Vibo, Reggio.
Testimonianza del fratello Bruno Sculli
La serata ha previsto vari interventi, la più significativa la testimonianza di Bruno Sculli, che ha lasciato da poco la Chiesa Cattolica per abbracciare quella evangelica, poiché non più in linea con alcuni dogma come il battesimo e l’ordine. Crisi maturata già da dieci anni in occasione del viaggio di Papa Francesco per le chiese luterane. Alla fine della serata un’ agape comunitaria.
Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC).
Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982.
Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera.
Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella.
Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.
Visualizza più articoli