A Soverato la IV Edizione del “Presepe in Sculture di Sabbia”

Soverato, 28 novembre 2025 – L’Associazione Ricreativa Culturale “Cala 3” è lieta di annunciare l’inaugurazione della quarta edizione del “Presepe in Sculture di Sabbia”, che si terrà 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟐𝟖 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟓 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟕:𝟎𝟎 presso la Tensostruttura in Viale Kennedy a Soverato (Villa Comunale). Questo evento è inserito nel cartellone natalizio del Comune di Soverato, “Natale in Città”, e gode del Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Soverato, della Camera di Commercio di Catanzaro e dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace.

L’esposizione, tra le più attese del periodo natalizio, si sviluppa su un’area di 600 m² e presenta opere di artisti di fama internazionale, dirette dalla Responsabile Artistica Irina Sokolova e coordinate dal Responsabile Organizzativo Giuseppe “Joe” Calabretta. Questa manifestazione rappresenta un’importante occasione per valorizzare l’Identità, il Territorio, la Fede e la Cultura, offrendo al pubblico un’esperienza unica che unisce arte e tradizione.

Il Presepe di Sabbia rimarrà aperto al pubblico dal 28 novembre 2025 all’11 gennaio 2026, diventando un punto di riferimento regionale per visitatori, famiglie, turisti e scuole.

Il Sindaco di Soverato, Daniele Vacca, ha affermato: «Siamo orgogliosi di ospitare la quarta edizione del “Presepe in Sculture di Sabbia”, un’iniziativa che non solo delizia i nostri residenti e visitatori, ma che rafforza anche il legame della nostra comunità con le tradizioni natalizie. Questo evento rappresenta un ulteriore passo verso la valorizzazione della nostra identità culturale e territoriale».

Il Vice Sindaco Emanuele Amoruso ha aggiunto: «Il “Presepe in Sculture di Sabbia” incarna i valori di comunità, solidarietà e amore. Invitiamo tutti a partecipare e a vivere insieme questa straordinaria esperienza, che promette di arricchire il nostro territorio e il nostro spirito natalizio».

«Il Presepe in Sculture di Sabbia – commenta Joe Calabretta, Presidente dell’Associazione “Cala 3” – rappresenta il cuore del Natale soveratese e un momento di profonda condivisione. È un onore che questo evento sia riconosciuto come fulcro del programma Natale in Città, dedicato ai valori del dono, dell’amore e della pace».

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento