POSTE ITALIANE: INSTALLATO A MOLOCHIO UN ATM POSTAMAT DI NUOVA GENERAZIONE 

REGGIO CALABRIA, 12 novembre 2025 – Poste Italiane ha installato nell’ufficio postale di Molochio in piazza Vittorio Emanuele un nuovo Atm Postamat dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo, con moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimmingcapace di prevenire la clonazione delle carte di credito.

“L’installazione dell’Atm conclude l’intervento del progetto Polis nel Comune di Molochio. Un risultato importante e atteso da tempo che mette a disposizione della Comunità dei servizi essenziali che incidono direttamente sulla qualità della vita dei cittadini. Il tutto è stato possibile grazie al lavoro sinergico messo in campo da Poste Italiane e Comune di Molochio, iniziato con l’abbattimento delle barriere architettoniche dell’ufficio, continuato con il restyling e conclusosi con l’agognata installazione dello sportello automatico. Ringraziamo, perciò, Poste Italiane per la sensibilità dimostrata verso la nostra Comunità e per la professionalità messa in campo”, ha detto il sindaco di Molochio, Marco Giuseppe Caruso

I nuovi sportelli sono inoltre dotati di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite qr code e, disponibili tutti i giorni della settimana 24 ore su 24, consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

I Postamat di ultima generazione possono essere utilizzatidai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Il piano di sostituzione degli Atm Postamat conferma la capillarità della presenza di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che l’Azienda riserva alle realtà locali.

 

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento