Grande attesa per l’evento “Di Vino… D’Olio e Dintorni” a Nocera Terinese l’8 novembre 2025

È con grande emozione e orgoglio che annunciamo la ripresa di una manifestazione tanto amata, che torna a svolgersi nel cuore del nostro splendido centro storico di Nocera Terinese.

Dopo la sospensione forzata dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19, finalmente possiamo ritrovare insieme lo spirito di comunità e di condivisione che da sempre caratterizza questo evento.

L’8 novembre 2025 sarà un’occasione preziosa per far conoscere e valorizzare il nostro centro storico, un luogo ricco di storia, cultura e fascino. Sarà anche un momento di incontro e di festa, in cui tradizione e convivialità si uniranno grazie alle degustazioni di vini, olio e prodotti tipici calabresi, accompagnate da musica e intrattenimento che renderanno l’atmosfera ancora più suggestiva e coinvolgente.

Un sentito ringraziamento va alla Pro Loco Ligea, al suo presidente Francesco Cristofaro, all’ideatore dell’evento Rino Rocca e a tutto il gruppo organizzativo, che con impegno e passione hanno reso possibile la realizzazione di questa dodicesima edizione.

Ricordo con piacere l’inizio di questa manifestazione: allora, insieme a Rino Rocca, facevamo parte della stessa giunta politica. Per tre anni consecutivi mi ha accompagnato alla scoperta delle meravigliose cantine calabresi, da nord a sud, in un’esperienza che rimarrà per sempre impressa nella mia memoria. Oggi, da sindaco, sono particolarmente fiero di poter patrocinare questo evento di successo, con la speranza che possa continuare a crescere e a consolidarsi negli anni a venire.”

Saverio Russo, Sindaco di Nocera Terinese

L’amministrazione comunale ha a cuore la promozione del territorio ed è sempre pronta a sostenere tutte quelle iniziative che possano dare lustro al Comune, rafforzando il senso di appartenenza e orgoglio per le proprie radici.

Un grazie di cuore a tutti coloro che contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione e un invito caloroso alla cittadinanza e ai visitatori: venite a vivere con noi questa giornata di festa tra cultura, musica, tradizione e i sapori autentici della nostra terra.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento