Giusi Princi: “Lunedì 27 ottobre alla Cittadella regionale presentazione del progetto sperimentale ‘RECAPP CAL’ per potenziare gli apprendimenti scolastici”

“Domani, lunedì 27 ottobre, alle ore 10:30, presso la Sala verde della Cittadella regionale a Catanzaro, sarà presentato il progetto sperimentale regionale ‘RECAPP CAL’, ideato dalla Regione Calabria per ridurre i divari apprenditivi scolastici degli studenti calabresi, implementando un nuovo approccio metodologico, didattico e motivazionale per affrontare con successo le prove Invalsi”. Ad annunciarlo è l’europarlamentare calabrese Giusi Princi, che già nel ruolo di vicepresidente regionale aveva ideato il progetto con il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.

È stata la stessa europarlamentare calabrese, che in rappresentanza della Regione continua a seguire il progetto nel comitato tecnico-scientifico, a informare, tramite l’USR, i 140 istituti calabresi coinvolti nella sperimentazione, che diventerà un laboratorio nazionale, prototipo da replicare nelle regioni caratterizzate da divari dei livelli apprenditivi degli studenti. 

Il progetto RECAPP CAL, fortemente voluto dal Presidente Roberto Occhiuto e dall’On. Giusi Princi, vede coinvolti, quali partner, anche l’Ufficio scolastico regionale della Calabria (USR), il Sistema universitario calabrese (Unical, Magna Graecia e Mediterranea), l’Università Bocconi e Invalsi. 

All’incontro di presentazione interverranno: il Direttore generale dell’USR, Dott.ssa Antonella Iunti; il Presidente dell’Invalsi Dott. Roberto Ricci; il Rettore dell’Università della Calabria, Prof. Nicola Leone; il Rettore dell’Università Magna Graecia, Prof. Giovanni Cuda; il Rettore dell’Università Mediterranea, Prof. Giuseppe Zimbalatti; il Rettore dell’Università Bocconi Milano, Prof. Francesco Billari. 

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento