OTTAVA EDIZIONE del Festival della musica da camera Antonio Vivaldi nel Castello Aragonese di Castrovillari, lo scorso 18 Ottobre 2025

La direzione Artistica del progetto è condotta dal M° Alessandro Marano Cofinanziato e patrocinato dal Ministero della Cultura – Fondo Unico per lo Spettacolo a favore di nuove istanze – Triennio 2025/2027 – Musica Art. 25 – Festival di Musica (Anno 2025).

Un viaggio musicale che si snoderà fino metà novembre attraverso luoghi simbolo del territorio della Provincia di Cosenza, dal Castello Aragonese di Castrovillari ai chiostri medievali di Morano Calabro, dai saloni nobiliari cosentini al Museo Demologico di San Giovanni in Fiore – trasformati in palcoscenici che accoglieranno i capolavori barocchi, lirismi romantici e contaminazioni contemporanee a partire dal grande Antonio Vivaldi.

Ogni tappa un suggestivo racconto di melodie e luoghi storici. Dai Capolavori del Barocco a connessioni del Novecento.
Un appuntamento che celebra l’eredità di Vivaldi e fa della musica un ponte con la scena internazionale e la nostra Regione, trasformando suoni e luoghi in esperienze indimenticabili.
Cosi come indimenticabile è stato il concerto tenutosi presso il castello aragonese di Castrovillari nei giorni scorsi e di cui Tele Montestella ha catturato l’ emozione dei suoi protagonisti qualche minuto prima dell’ esibizione.

Articolo di Lucia De Cicco

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento