Europa a casa, pubblicato online il report con i bandi di ottobre

È stato pubblicato il report di ottobre di “Europa a casa”, il servizio ideato e promosso dall’europarlamentare calabrese Giusi Princi con l’obiettivo rendere le opportunità europee di finanziamento accessibili a tutti.

Il report, pubblicato sull’apposita piattaforma web www.europaacasa.eu, raccoglie tutti i bandi attivi, diretti e indiretti, finanziati dall’Unione europea e dedicati a giovani, agricoltori, imprese, enti locali, artisti, associazioni, ordini professionali, scuole, università e cittadini.

Tra le iniziative segnalate, particolarmente rilevanti sono i bandi che finanziano progetti di formazione digitale e accompagnamento al lavoro per giovani e donne. Il report presenta, inoltre, opportunità concrete per lo sviluppo territoriale innovativo, grazie ad avvisi e bandi che abbracciano ambiti chiave come salute, sostenibilità ambientale e inclusione sociale.

Il report di Europa a casa, oltre a essere pubblicato sul sito ufficiale, è anche diffuso attraverso le pagine social dell’eurodeputata Giusi Princi (Instagram @giusi.princi; Facebook @Giusi Princi; X @giusi_princi) che richiamano sistematicamente gli avvisi più significativi.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento