Santa Caterina dello Ionio (CZ). 28 Agosto 2025L’Onorevole Claudio Martelli presenterà il suo libro “Mi sento abbandonato. La vera storia della trattativa per salvare Aldo Moro”

Nel quartiere Trionfale di Roma, in via Fani, il 16 marzo 1978 si consuma una delle più gravi sconfitte dello Stato italiano: alcuni militanti delle Brigate rosse attaccano la vettura che conduce il presidente della Democrazia cristiana Aldo Moro a Montecitorio per votare la fiducia al quarto Governo Andreotti. Nel libro Claudio Martelli ricostruisce quelle settimane drammatiche nel tentativo politico di salvare la vita al leader democristiano: una lucida riflessione sulla «trattativa», che si contrappone alla linea della fermezza scelta dal governo.

Dialogherà con l’autore il giornalista Michele Drosi.

L’incontro avverrà all’ombra della suggestiva Torre di Sant’Antonio e rientra nel programma della nona edizione della manifestazione “Uno sguardo dalla Torre

Torre Sant’Antonio è situata a Santa Caterina dello Ionio (CZ) direttamente sulla spiaggia ed è una delle circa 50 Torri Saracene ancora in buono stato, facente parte di un più ampio sistema difensivo della nostra costa, presente anche all’interno del famoso “Codice delle Meraviglie di Romano Carratelli”.

L’incontro è gratuito previa prenotazione al numero: – 3403613321

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento