Roccella in delirio: Francesco Giannini ospite speciale al concerto di Alfa

Oltre 4000 spettatori paganti hanno gremito l’Arena di Roccella per il grande concerto di Alfa, che ha regalato al pubblico una serata indimenticabile. Tra i momenti più emozionanti, l’attesa esibizione di Francesco Giannini, invitato sul palco dallo stesso Alfa per un duetto che resterà nella memoria di tutti i presenti.

Il cantautore genovese ha voluto rendere omaggio al lavoro di Giannini che, con la sua sensibilità artistica, ha tradotto in dialetto calabrese il brano Filo Rosso. Ma la vera sorpresa è arrivata quando i due artisti hanno dato vita a un intenso duetto su “A me mi piace”, alternando strofe in italiano e in calabrese.

L’Arena è esplosa in un vero e proprio delirio collettivo: cori, applausi e un’atmosfera carica di emozioni hanno accompagnato l’esecuzione, culminata in un caloroso e simbolico abbraccio tra Alfa e Giannini.

Al termine della performance, un visibilmente emozionato Francesco Giannini ha dichiarato che questo è stato un momento che non dimenticherà mai, dedicandolo con il cuore alla sua famiglia, alla sua ragazza e a tutti i fans che lo hanno sostenuto e incoraggiato nel suo percorso artistico.

Giannini ha poi voluto ringraziare il suo team e i compagni di viaggio del tour “Filo Rosso Calabrese 2025”, con un pensiero particolare alla sua produzione, composta da Andrea Tropea e Michael Logozzo, e ai musicisti che lo hanno affiancato nelle numerose tappe. Un riconoscimento speciale è andato al noto fiatista Francesco Tropea, la cui tromba ha impreziosito il brano “A me mi piace la Calabria”, arricchendolo di sonorità uniche.

Una serata che non è stata solo musica, ma anche incontro di culture, talenti e radici, capace di dimostrare quanto la Calabria sappia essere protagonista sulla scena nazionale.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento