Beni culturali a Sant’Andrea Apostolo dello Jonio: riflessioni e prospettive Data: 22 agosto ore 21.30,Chiostro delle Suore Riparatrici, Sant’Andrea Apostolo dello Jonio

Sant’Andrea Apostolo dello Jonio annuncia l’evento Beni culturali: riflessioni e prospettive, una giornata di dibattito e confronto dedicata alla valorizzazione del patrimonio locale. L’iniziativa si svolgerà il 22 agosto presso il suggestivo Chiostro delle Suore Riparatrici e vedrà come relatori, dopo i saluti della Presidente Carmela Pisano e l’introduzione di Gerardo Frustaci, past president della Pro Loco Sant’Andrea e cultore della storia andreolese tre esperti di livello:

Dott.ssa Antonella Salatino: storica dell’arte
Dott. Giuseppe Mantella: Restauratore
Dott. Andrea Perrotta: manager di arte, cultura e innovazione
Il programma prevede interventi mirati a esplorare tematiche legate alla conservazione, alla valorizzazione turistica e alla tutela del patrimonio culturale impattato dalle dinamiche contemporanee.

Durante la serata verrà proiettato il docufilm realizzato da Massimo Migali: “ Beni culturali a Sant’Andrea “

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento