Sant’Agata del Bianco: 3 giorni di grande spettacolo dal 10 al 12 agosto

Articolo di Francesco Marrapodi.

Sant’Agata del Bianco si prepara a vivere tre serate indimenticabili all’insegna della musica, dell’arte e dell’emozione. Dal 10 al 12 agosto, il suggestivo borgo calabrese ospiterà una serie di eventi che vedranno protagonisti artisti di grande talento e fama nazionale. Sant’Agata del Bianco, conosciuto come “il paese degli artisti”, con un sindaco ( Domenico Stranieri ) che con la sua amministrazione ha “reinventato” un paese (tanto che molti lo vedrebbero bene come candidato alle prossime elezioni regionali), è pronta per ospitare tutti gli appassionati di musica e teatro. Il programma prevede:

Domenica 10 Agosto, Piazza del Popolo, ore 22.00: Samuel Malvaso in concerto.
Si parte con Samuel Malvaso , giovane artista calabrese pronto a conquistare il pubblico con la sua voce e la sua chitarra. Un live coinvolgente che porterà sul palco sonorità moderne e passione autentica.

Lunedì 11 Agosto, Piazza del Popolo, a partire dalle ore 22.00: Petit & Modena City Ramblers .
Una serata tutta da ballare e cantare.
Aprirà la serata Petit, giovane rivelazione della nuova scena pop, amato per il suo stile diretto e le sue emozioni autentiche.
A seguire, i Modena City Ramblers, simbolo del combat folk italiano, porteranno sul palco il loro repertorio ricco di impegno civile e ritmi travolgenti.

Martedì 12 Agosto – Piazza Municipio, ore 22.00: Michele Placido in “Serata d’Onore”.
Gran finale con una serata di grande prestigio culturale: l’attore e regista Michele Placido porterà in scena lo spettacolo “Serata d’Onore – Poesia e Musica”, un dialogo tra versi, emozioni e melodia.
In occasione di questo evento speciale, Placido leggerà anche pagine scelte di Saverio Strati , scrittore e intellettuale originario proprio di Sant’Agata del Bianco, omaggiando così uno dei grandi nomi della letteratura calabrese.
Ad accompagnarlo in musica: Gianluigi Esposito (voce e chitarra) Antonio Saturno (chitarra e mandolino).

Insomma, tre eventi da non perdere con ingresso libero per tutte le serate.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento