Placanica si prepara a ridere con la commedia “U Funerali”

Il 13 agosto, il Gruppo Teatrale La Fenice porta in scena una divertente rappresentazione in due atti nell’ex convento dei Domenicani

Placanica (RC) – Il borgo di Placanica si prepara ad accogliere una serata di teatro popolare con la commedia brillante “U Funerali”, in programma per mercoledì 13 agosto alle ore 21:30, presso il suggestivo scenario dell’ex convento dei Domenicani.

La rappresentazione, divisa in due atti, è curata dal Gruppo Teatrale La Fenice, realtà ormai ben nota nel panorama teatrale locale per la sua capacità di coniugare umorismo e tradizione, regalando al pubblico spettacoli dal sapore autentico e profondamente legati alla cultura calabrese.

“U Funerali” è una commedia che gioca sui paradossi della vita quotidiana e sugli imprevisti che ruotano attorno a un evento solitamente triste come un funerale, capovolgendolo in chiave ironica e surreale. Attraverso personaggi vivaci e dialoghi brillanti, la pièce mette in luce dinamiche familiari e sociali che faranno sorridere e riflettere lo spettatore.

Il luogo scelto per l’evento non è casuale: l’ex convento dei Domenicani rappresenta un punto di riferimento storico e culturale per Placanica, e la sua corte interna si trasformerà in un teatro sotto le stelle, capace di accogliere residenti e visitatori in un’atmosfera intima e coinvolgente.

L’iniziativa si inserisce nel cartellone degli eventi estivi promossi nel territorio della Locride, con l’obiettivo di valorizzare le espressioni artistiche locali e promuovere momenti di aggregazione sociale attraverso la cultura.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. L’organizzazione raccomanda di arrivare con un po’ di anticipo per assicurarsi un posto a sedere.

Con “U Funerali”, Placanica conferma ancora una volta la propria vocazione a farsi teatro di tradizioni, emozioni e risate condivise.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento