Casignana, una notte di emozioni con Simona Molinari alla Villa Romana

Magia e musica sotto le stelle per l’anteprima del Dialog Festival 2025

CASIGNANA (RC) – Un’atmosfera incantata ha avvolto lunedì sera la Villa Romana di Casignana, trasformandola in un palcoscenico sospeso tra passato e presente. Ad aprire l’anteprima del Dialog Festival 2025 è stata la voce elegante e profonda di Simona Molinari, protagonista di un concerto capace di fondere emozione, tecnica e intensità in una serata memorabile.

Accompagnata da una formazione musicale d’eccellenza, l’artista ha proposto un percorso sonoro che ha abbracciato i momenti più significativi della sua carriera. Dai successi più noti – Egocentrica, La felicità, In cerca di te – fino a interpretazioni raffinate di brani iconici come Mr. Paganini di Ella Fitzgerald e Caruso di Lucio Dalla, ogni esecuzione ha saputo suscitare forti emozioni e coinvolgere il pubblico, in un dialogo sincero e diretto tra palco e platea.

Il concerto, intitolato Kairos, ha assunto un valore simbolico e profondo. In greco antico, kairos indica il “momento giusto”, l’attimo perfetto in cui qualcosa di speciale accade. Ed è proprio questo che il pubblico ha vissuto: un’esperienza intensa, autentica, sospesa nel tempo, in cui la musica ha raccontato storie di passione, disincanto, speranza e rinascita.

L’iniziativa ha segnato con grazia l’apertura della nuova edizione del Dialog Festival, rassegna che si conferma ancora una volta punto di riferimento per la promozione della cultura, della musica dal vivo e del dialogo tra popoli e generazioni.

A rendere ancora più preziosa la serata, la suggestiva cornice della Villa Romana, uno dei siti archeologici più affascinanti del Sud Italia, che ha accolto il pubblico sotto un cielo stellato, tra colonne antiche e silenzi carichi di storia.

I momenti salienti dell’evento sono stati immortalati dal fotografo Giuseppe Vottari, le cui immagini – raccolte in una fotogallery ufficiale – restituiscono l’atmosfera irripetibile della serata: sorrisi, lacrime, applausi e quella vibrazione collettiva che solo la musica dal vivo è capace di generare.

Il Dialog Festival è appena cominciato, ma ha già saputo lasciare un segno indelebile. E se il buongiorno si vede dal kairos, ci si può aspettare un’estate di emozioni straordinarie.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento