PROGETTO DONNA CINQUEFRONDI-MELICUCCO: PRESENTATI GLI EVENTI ESTIVI

L’Associazione Centro Socio-Culturale Progetto Donna, guidata dalla professoressa Franca Ieranò, si avvia a celebrare i suoi primi dieci anni di attività, con un bagaglio ricco di iniziative di notevole spessore.

Progetto Donna nasce dalla volontà di tante donne di unirsi e, sfidando numerosi luoghi comuni, hanno deciso di realizzare iniziative culturali, sociali e aggregative. Un impatto inizialmente difficile, ma importante, nella realtà della Piana, che ha portato nel tempo a numerose collaborazioni con altre associazioni e con le stesse istituzioni comunali e scolastiche.

Numerosi sono gli eventi organizzati e le attività svolte: tanti giovani, artisti e professionisti sono stati ospitati nei locali dell’associazione, messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi, in via B. Buozzi.

Importante e diversificata è anche l’attività di informazione e intrattenimento promossa da Progetto Donna, grazie alle pagine social e alle trasmissioni realizzate nello studio di registrazione Ciccone, trasmesse da diverse emittenti radiofoniche.

Anche i servizi rivolti alle persone, come lo sportello di ascolto, hanno assunto un ruolo determinante tra le attività dell’associazione, diventando ormai un punto di riferimento per molte donne in difficoltà.

È stato presentato il calendario degli eventi estivi, realizzati in collaborazione con i Comuni di Cinquefrondi e Cittanova:

30 luglio – Cittanova, Piazza Calvario: andrà in scena la manifestazione “Miss Progetto Donna”, che avrà come tema “La bellezza delle donne e il rifiuto della violenza di genere”.

6 agosto – Cinquefrondi, via B. Buozzi: si terrà la “Festa dell’Emigrato”, un momento di accoglienza e riconoscimento per gli emigrati di ritorno nel proprio paese d’origine.

12 agosto – Cinquefrondi, Piazza della Repubblica: l’appuntamento più significativo sarà “Una vita di valore”, durante il quale verranno premiate personalità, artisti, giovani, professionisti, giornalisti e scrittori calabresi che si sono affermati in Italia e all’estero. Quest’anno, l’evento si arricchisce del lavoro di una Commissione che ha individuato figure di grande valore umano e culturale.

Le serate saranno arricchite da esibizioni artistiche e dalla proiezione di filmati e documentari.

Articolo di Aldo Polisena

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento