Articolo DI Luigi Stillitano
È con immensa gioia e sincera ammirazione che condividiamo una notizia di straordinaria importanza per il mondo delle arti marziali internazionali: Hanshi Prof. Giuseppe Cavallo (Italia), già ambasciatore per l’Europa, è stato ufficialmente nominato Ambasciatore per l’Europa del Sud e l’intera Africa.
UN INCARICO DI GRANDE PRESTIGIO E RESPONSABILITÀ
Un incarico prestigioso e carico di responsabilità che testimonia, ancora una volta, la grandezza e il valore assoluto del Maestro Cavallo, riconosciuto a livello mondiale non solo per le sue competenze tecniche e pedagogiche, ma anche per l’equilibrio umano e il carisma che da sempre lo contraddistinguono.
UNA SORPRESA INASPETTATA E UN PASSAGGIO DI TESTIMONE
È stata una sorpresa di enorme portata, anche per lo stesso Cavallo, che con grande spirito di squadra aveva proposto la suddivisione dell’Europa, suggerendo la nomina del Maestro Tom Pintelon (Belgio) per la parte settentrionale. Ed è proprio così che si è concretizzato anche un secondo prestigioso incarico: Hanshi Pintelon è stato ufficialmente nominato Ambasciatore per l’Europa del Nord.
UN NUOVO TRAGUARDO PER UN MAESTRO DI ECCELLENZA
Un cambio strategico ai vertici che arricchisce l’intera organizzazione mondiale, portando qualità, visione e continuità nelle diverse aree continentali. Ma è soprattutto la figura di Giuseppe Cavallo ad emergere con forza, simbolo di eccellenza italiana nel mondo, sempre pronto a servire con umiltà e determinazione i valori più alti delle arti marziali.
CONGRATULAZIONI MAESTRO CAVALLO!
Questo incarico rappresenta non solo un nuovo traguardo, ma anche un potente riconoscimento a una carriera costruita con sacrificio, passione e immenso amore per il karate e per i suoi allievi.