IL MINISTERO DELLA CULTURA HA SCELTO IL MEGLIO: PROF. FRANCESCO CUTERI, UN FARO DI ECCELLENZA, UMILTÀ E PASSIONE PER IL NOSTRO PATRIMONIO IMMATERIALE

Articolo di Luigi Stillitano

Desidero esprimere tutta la mia ammirazione per la nomina del Prof. Francesco Cuteri nel Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale.

Francesco non è soltanto un archeologo di fama e uno studioso instancabile, ma è soprattutto una persona di cuore, umile e profondamente legata alla cultura e alle radici della nostra terra. La sua esperienza, maturata attraverso anni di ricerche, scavi e docenze, unita a una dedizione rara, lo rende il candidato ideale per un incarico così delicato e prezioso.

In un’epoca in cui l’effimero sembra dominare, Francesco si fa portavoce di ciò che è invisibile ma eterno: il patrimonio immateriale, quell’anima profonda che racconta chi siamo e da dove veniamo.

Sono certo che la sua presenza nel Consiglio sarà una guida sicura e appassionata, capace di onorare e valorizzare la ricchezza culturale che ci appartiene.

Grazie, Francesco, per la tua competenza, la tua umiltà e il tuo grande cuore. Il Ministero non poteva fare scelta migliore.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento