STILO CELEBRA I 100 ANNI DI DONNA LINA: UN SECOLO DI FEDE, AMORE E FAMIGLIA

Articolo di Luigi Stillitano.

Un evento storico per la comunità di Stilo: Elena Crea, da tutti conosciuta come Donna Lina, ha compiuto 100 anni. È la prima donna di Stilo a raggiungere questo straordinario traguardo.

Nella giornata di ieri, Stilo ha reso omaggio a una delle sue figure più amate e rispettate: Donna Lina. La celebrazione si è svolta nel maestoso Duomo di Stilo, dove si è tenuta una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da don Giovanni Coniglio, parroco di Stilo, e concelebrata da Padre Giorgio Tassone. L’evento è stato animato dal Coro “San Giorgio Martire”, che ha accompagnato con intensità spirituale l’intera liturgia.

Durante i festeggiamenti ha portato i suoi saluti anche Sua Eccellenza Mons. Francesco Oliva, Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace, la cui presenza ha arricchito ulteriormente questo momento di festa con parole di affetto e stima per Donna Lina e la sua famiglia.

Accanto alla festeggiata erano presenti il Sindaco di Stilo, i figli, i nipoti, i parenti e una grande rappresentanza del popolo di Stilo, che si è stretta attorno a Donna Lina in un abbraccio corale, testimoniando l’amore e la riconoscenza di un’intera comunità.

Donna Lina, all’anagrafe Elena Crea, è una donna che ha lasciato un segno profondo nel cuore di chi la conosce. Insieme al suo amato e compianto marito Carlo Murdolo, ha cresciuto con amore e dedizione sei figli:
Adriana, coniugata con Pasquale;
Alberto, coniugato con Tita;
Marcello, coniugato con Rosaria;
Alba, coniugata con Salvatore;
Irene, coniugata con Claudio.
E con infinito amore ha accompagnato anche la vocazione della figlia Suor Flora, oggi in Cielo, che ha vissuto una vita consacrata al Signore con profonda dedizione.

Donna Lina è sempre stata una donna energica, laboriosa, umile e profondamente devota. La fede e la preghiera l’hanno sostenuta nei momenti più difficili, permettendole di affrontare le sfide della vita con forza e serenità. Fino a che le sue forze glielo hanno permesso, ha frequentato la Chiesa con costanza e partecipazione.

Oggi vive nella sua casa, accudita con immenso amore dalla famiglia della figlia Irene, che insieme al marito Claudio si prende cura di lei giorno e notte. La presenza costante e l’affetto instancabile dei suoi cari sono per Donna Lina una fonte inesauribile di forza e serenità.

Auguri, Donna Lina!
Che il Signore continui a benedirvi con salute, pace e la dolce compagnia di chi vi ama profondamente. Un secolo vissuto con grazia e amore rimarrà per sempre esempio e luce per tutti noi.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento