A Caulonia giorno 13 una giornata di sport e inclusione

Un pomeriggio di grande Sport e inclusione, si svolge domani dalle ore 17:00 a Caulonia Marina. Il ricco programma, che verrà aperto con la benedetta del vescovo Oliva, è stato organizzato dall’ assessore alle politiche sociali del Comune di Caulonia, Antonella Ierace.

L’evento, contro le discriminazioni e per la valorizzazione dello sport quale mezzo per l’inclusione sociale, conterà sulla partecipazione delle maggiori associazioni del territorio, come, ad esempio: la Phatos, guidata da Maria Paola Sorace; l’Associazione di protezione civile, presieduta da Lorenzo Mazzà; l’Accademia di Arti marziali, Difesa personale e kickboxing fondata e diretta dal Maestro Giuseppe Cavallo; il CSPR calcio con il D.G. Pucci; Kaulon Volley con l’allenatrice Ornella Cipolla; l’ASD Scacco matto con la maestra Mercuri ecc .. Lo sport riveste un ruolo cruciale nell’inclusione sociale, offrendo a tutti la possibilità di partecipare e sentirsi parte di una comunità, indipendentemente da abilità, genere, etnia o capacità. L’inclusione nello sport favorisce l’eliminazione di barriere fisiche, culturali e attitudinali, creando un ambiente in cui ognuno si senta valorizzato e accolto. Alla manifestazione di Caulonia Marina sarà presente il responsabile regionale di Sport e Salute, dr. Malacrino, il fiduciario Coni, prof. Papa, il sindaco Cagliuso, i senatori Lombardo e Tilde Minasi, il consigliere regionale Cirillo, il vicesindaco metropolitano Versace, il garante Siclari, il presidente del comitato paralimpico Calabria, Antonino Scagliola. Madrina dell’ evento la campionessa azzurra Anna Morabito.

Articolo di Giuseppe Cavallo

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento