Il Cantautore Francesco Giannini e la sua nuova HIT dell’estate Calabrese, “A Me Mi Piace” di Alfa in Calabrese

È online A me mi piace la Calabria, il nuovo videoclip ufficiale di Francesco Giannini, una cover del celebre brano di Alfa e Manu Ciao, reinterpretata in chiave autenticamente calabrese e già disponibile per tutti gli amanti della musica e delle tradizioni della nostra terra. 

Il brano è stato registrato presso la Bonfire Studios di Michael Logozzo a Gioiosa Ionica, una delle realtà più vivaci e qualificate per la produzione musicale nella Locride.

Il video è stato interamente girato in Calabria con il patrocinio dell’Associazione Catojia in Festa di Benestare, che ha ospitato parte delle riprese offrendo scorci suggestivi e autentici del territorio.

Ora tutta la Calabria si aspetta la chiamata del cantante Alfa (Andrea De Filippi) al Maestro Giannini, per l’invito ufficiale del suo concerto alla Roccella Summer Arena il 20 Agosto.

Ad impreziosire questo progetto, la partecipazione del rinomato fiatista gioiosano Francesco Tropea, trombettista calabrese che vanta di aver calcato importanti palchi italiani: dalle esibizioni in Vaticano, alle performance con l’Orchestra Giovanile della Calabria, fino a numerosi concerti diretti dal Maestro Ferruccio Messinese, oltre a collaborazioni con orchestre dirette da Mons. Frisina.

Un ringraziamento speciale va alla produzione Bonfire Studios, a tutta la Giannini Band, ad Andrea Tropea, promoter del gruppo, e a tutte le comparse che hanno contribuito a rendere questo video un omaggio sentito alla Calabria, alla sua bellezza e ai suoi talenti. 

Il 12 Luglio partirà il Tour del Maestro Giannini proprio dal suo paese, Santa Caterina delo Ionio (CZ) per i festeggiamenti di Santa Caterina d’Alessandria.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento