BADOLATO (CZ) – PALAZZO GALLELLI: AL VIA LA TERZA EDIZIONE DI “B.L.O.W. / BADOLATO LABOUR & ORGANIZATION WORKSHOP” DEL D.I.S.E.S. DELL’UNIVERSITÀ “FEDERICO II” DI NAPOLI

BADOLATO – Prende il via oggi, nella suggestiva cornice di Palazzo Gallelli a Badolato Borgo, la terza edizione di B.L.O.W. / Badolato Labour & Organization Workshop, il prestigioso convegno accademico internazionale organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DiSES) dell’Università di Napoli Federico II.

Fino al 13 luglio, esperti economisti provenienti da ogni angolo del mondo saranno ospiti del borgo medievale calabrese per discutere e confrontarsi su temi cruciali legati all’economia del lavoro e all’organizzazione delle imprese. Il workshop è realizzato in collaborazione con il Center for Studies in Economics and Finance (CSEF) e con il patrocinio istituzionale del Comune di Badolato.

Il convegno si propone come un importante momento di riflessione accademica dedicato all’approfondimento dell’assetto istituzionale e delle riforme del mercato del lavoro, con un’attenzione particolare agli effetti di tali cambiamenti su imprese e famiglie.

Oltre al valore scientifico, B.L.O.W. si distingue anche per il suo contributo alla valorizzazione culturale e turistica di Badolato e dell’intero territorio del Basso Ionio calabrese. L’evento dimostra come il dialogo tra ricerca e territorio possa generare un significativo valore aggiunto, mettendo in luce le potenzialità dei piccoli borghi italiani come luoghi ideali per iniziative di respiro internazionale.

Un connubio vincente tra scienza, cultura e bellezza dei luoghi, che conferma ancora una volta Badolato come scenario d’eccellenza per eventi di alto profilo.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento