Monasterace – Si è svolto nella mattinata di sabato 28 giugno, a partire dalle ore 10:00 presso la sala dell’ex ristorante “L’Approdo”, il Congresso Provinciale e di Circolo del Partito Democratico. L’incontro ha registrato una significativa partecipazione di iscritti e simpatizzanti, testimoniando il rinnovato interesse verso il confronto politico e la costruzione di una proposta condivisa a livello locale.
Dopo l’apertura dei lavori e l’insediamento della Presidenza, sono state presentate le linee politico-programmatiche della mozione dell’unico candidato alla Segreteria Provinciale, Giuseppe Panetta. A seguire, si è entrati nel vivo dei lavori congressuali con la presentazione delle candidature per la Segreteria di Circolo.
È stata formalizzata una sola lista, denominata “Monasterace Democratica”, che ha sostenuto la candidatura a Segretario di Francesco Angelo Murdolo. Dopo un ampio dibattito, si è proceduto con le votazioni, al termine delle quali Murdolo è stato eletto nuovo Segretario di Circolo.
Insieme a lui, risultano eletti nel Direttivo di Circolo i seguenti componenti: Nicola Andrea Arcidiacono Angelina Belluzzi Davide Cardamone Saverio Genovese Antonella Papaleo Rosa Pilato
Grande la soddisfazione all’interno del Circolo PD di Monasterace, che ha rivolto al neo Segretario e a tutto il Direttivo gli auguri di buon lavoro, nella consapevolezza che si apre ora una nuova fase di impegno politico e di partecipazione attiva.
Un sentito ringraziamento è stato inoltre rivolto al Segretario uscente, Andrea Calabrese, per l’impegno profuso e per il lavoro svolto negli anni alla guida del Circolo.
«Da oggi si apre una nuova fase – si legge in una nota diffusa a margine dell’assemblea – che ci porterà a lavorare con maggiore coesione per affrontare le sfide che attendono la nostra comunità. L’obiettivo è quello di rafforzare il Partito Democratico a Monasterace, rendendolo sempre più inclusivo, presente e radicato nel territorio».