Monasterace, celebrato il Congresso del Partito Democratico: Francesco Angelo Murdolo eletto nuovo Segretario di Circolo

Monasterace – Si è svolto nella mattinata di sabato 28 giugno, a partire dalle ore 10:00 presso la sala dell’ex ristorante “L’Approdo”, il Congresso Provinciale e di Circolo del Partito Democratico. L’incontro ha registrato una significativa partecipazione di iscritti e simpatizzanti, testimoniando il rinnovato interesse verso il confronto politico e la costruzione di una proposta condivisa a livello locale.

Dopo l’apertura dei lavori e l’insediamento della Presidenza, sono state presentate le linee politico-programmatiche della mozione dell’unico candidato alla Segreteria Provinciale, Giuseppe Panetta. A seguire, si è entrati nel vivo dei lavori congressuali con la presentazione delle candidature per la Segreteria di Circolo.

È stata formalizzata una sola lista, denominata “Monasterace Democratica”, che ha sostenuto la candidatura a Segretario di Francesco Angelo Murdolo. Dopo un ampio dibattito, si è proceduto con le votazioni, al termine delle quali Murdolo è stato eletto nuovo Segretario di Circolo.

Insieme a lui, risultano eletti nel Direttivo di Circolo i seguenti componenti: Nicola Andrea Arcidiacono Angelina Belluzzi Davide Cardamone Saverio Genovese Antonella Papaleo Rosa Pilato

Grande la soddisfazione all’interno del Circolo PD di Monasterace, che ha rivolto al neo Segretario e a tutto il Direttivo gli auguri di buon lavoro, nella consapevolezza che si apre ora una nuova fase di impegno politico e di partecipazione attiva.

Un sentito ringraziamento è stato inoltre rivolto al Segretario uscente, Andrea Calabrese, per l’impegno profuso e per il lavoro svolto negli anni alla guida del Circolo.

«Da oggi si apre una nuova fase – si legge in una nota diffusa a margine dell’assemblea – che ci porterà a lavorare con maggiore coesione per affrontare le sfide che attendono la nostra comunità. L’obiettivo è quello di rafforzare il Partito Democratico a Monasterace, rendendolo sempre più inclusivo, presente e radicato nel territorio».

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento