UNA KERMESSE EUROPEA DI KEMPO ALLA LOC – CALABRIA IN PALCOSCENICO

Con orgoglio e soddisfazione, il Prof. Hanshi Giuseppe Cavallo (9° DAN, direttore tecnico europeo di Kempo International) presenta al suo pubblico un evento storico, inedito per la Locride e la Piana – il primo stage europeo di Kempo targato Kempo International, organizzato con la supervisione del Maestro 10° DAN Jorgensen e dallo stesso Prof. Cavallo.

Venerdì 27 giugno – Siderno Marina: stage e dimostrazioni presso la villa comunale, sotto l’egida del Comune Bandiera Blu e con la presenza del fiduciario CONI, prof. Salvatore Papa.

Sabato 28 giugno – Caulonia Marina: conclusione pomeridiana con stage, esibizioni e intrattenimento serale.

Domenica 29 giugno – Anfiteatro di Polistena: grande galà finale, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la partecipazione del dott. Walter Malacrino (Sport e Salute Calabria).

Sotto la guida del Prof. Cavallo e del Maestro Tom Pintelon (8° DAN), si alterneranno: Nicola Geranio (8° DAN), Maestra Maria Spanò, Maestro Rocco Garelli; Allenatore Gabriele Pronestì e aspirante Giovanni Audino; Tecnici di rilievo quali il generale Maurizio Quattrini, il Maestro Messina e il Maestro Coppola.
Presenti anche la presidente Teresa Peronace, la segretaria Mariangela Mileto e Francesco Garelli.

L’esperienza, unica nel nostro territorio, permetterà a studenti e appassionati italiani e internazionali di: perfezionare tecniche di calci, pugni, proiezioni, leve articolari e combattimento; acquisire equilibrio psico-fisico, autocontrollo, autostima, consapevolezza, velocità, potenza e tempismo;

crescere tecnicamente grazie a un confronto diretto con esperti di fama mondiale.

Un evento “da mai visti prima”

Solo grazie all’eccellenza e al prestigio del Prof. Cavallo – recentemente confermato Direttore Tecnico Europeo della Kempo International e nominato Ambasciatore Europeo – era possibile realizzare una manifestazione di tale portata:

Un altro grande uomo… Hanshi Cavallo opera con Kempo International da molto tempo, è stato VP per l’Europa per molti anni.”

L’iniziativa è supportata attivamente da: Sport e Salute e ACSI (EPS CONI); i Comuni Bandiera Blu di Siderno e Caulonia e l’Amministrazione di Polistena; Protezione Civile (con Lorenzo Mazzà) e i sindaci Cagliuso, Fragomeni, Tripodi, insieme ai delegati allo sport Lurasco e Ierace; il dott. Walter Malacrino, responsabile regionale Sport e Salute Calabria.

Parole del Maestro Cavallo

La pratica di questa arte marziale è molto importante… consente di acquisire equilibrio psico-fisico, autocontrollo, autostima… coordinazione, velocità, potenza e tempismo.”

L’evento rappresenta un unicum – mai nulla di simile era stato pensato in Calabria – e conferma il ruolo del Prof. Cavallo come protagonista di rilievo internazionale, capace di portare nella nostra terra uno stage di altissimo livello. Tutto il merito è suo: solo con la sua preparazione, visione e carisma era possibile organizzare un evento simile.

Vieni a vivere con noi questa magnifica “kermesse” di Kempo: valorizza la tua passione e porta con te la forza del Sud sul palcoscenico europeo!

Articolo di Luigi Stillitano

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento