UN ELOGIO A CLAUDIO STILLITANO, FRATELLO, SCRITTORE E GRANDE STUDIOSO DI TOMMASO CAMPANELLA

Con profonda ammirazione e affetto, desidero rendere omaggio a Claudio Stillitano, mio fratello, scrittore e instancabile studioso del pensiero e della vita di Tommaso Campanella.
La sua dedizione alla ricerca, iniziata nel lontano 1986, ha prodotto opere fondamentali che illuminano il cammino di chi desidera comprendere la complessità e la profondità del filosofo di Stilo.
Il suo quinto saggio, pubblicato dalla più antica casa editrice calabrese, rappresenta un contributo essenziale agli studi campanelliani, unendo rigore scientifico e passione per la storia e la filosofia.

Claudio ha saputo riportare alla luce la figura di Campanella con uno sguardo lucido e profondo, rendendo accessibile a tutti un patrimonio culturale di straordinaria ricchezza.
La presentazione del suo libro a Stilo, a Cosenza e, nel prossimo maggio, alla Fiera del Libro di Torino, testimonia l’importanza del suo lavoro e l’attenzione che esso merita.

A lui va il mio più sincero elogio, insieme a quello di mia moglie, delle nostre due figlie e dei loro mariti, che con me condividono l’orgoglio di avere un fratello, uno zio e un esempio così straordinario di passione intellettuale e impegno culturale.

Con stima e affetto,
Gigi Stillitano

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento