Placanica, il 27 giugno la presentazione del nuovo progetto di Servizio Civile all’Oratorio ANSPI

PLACANICA – Un momento di comunità, riconoscenza e nuovi inizi. È quanto si vivrà giovedì 27 giugno alle ore 19:00, presso l’Oratorio ANSPI di Placanica, dove si terrà la presentazione ufficiale del nuovo progetto di Servizio Civile.

L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, rappresenta l’occasione per accogliere i tre nuovi volontari che intraprenderanno il loro anno di servizio all’interno dell’oratorio, affiancando le attività educative e sociali dedicate ai più giovani. Un percorso che unisce formazione e solidarietà, sotto il segno dell’impegno civile e dell’inclusione.

Durante l’incontro, ci sarà spazio anche per il saluto e il ringraziamento ai tre ragazzi che hanno concluso il loro percorso, con parole di gratitudine per il tempo, le energie e il cuore che hanno dedicato alla comunità.

A rendere ancora più significativa la serata sarà la presenza dei referenti ANSPI Zonale di Locri e ANSPI Regionale Calabria, che interverranno per illustrare i contenuti e le finalità del nuovo progetto, sottolineando il valore sociale e formativo del Servizio Civile all’interno degli oratori.

La serata si concluderà con un momento conviviale, tra un piccolo rinfresco e una torta per festeggiare insieme un nuovo inizio e ringraziare chi ha camminato al fianco della comunità per un intero anno.

L’invito è rivolto a tutti: una serata per condividere, celebrare e guardare insieme al futuro.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento