Mendicino: Presentazione di “Estasi d’amore” di Mariagrazia Marrone, poetessa e scrittrice cosentina

Presentata agli studenti di Mendicino “Estasi d’amore” con la presenza dell’ autrice, della dirigente scolastica, prof.Assunta Morrone e con la sindaco della cittadina delle Serre Cosentine ing. Irna Bucarelli.


I ragazzi hanno posto tante domande, che hanno fatto capire come il tema dell’ amore sia più che mai urgente nelle famiglie, nella società e nel mondo, sempre più afflitto da guerre e odio. Una giornata entusiasmante dalle parole dell’autrice, che a breve uscirà con una narrativa ispirata a una storia vera e drammatica. Di recente l’autrice ha partecipato anche al Festival della Poesia, nazionale tenutosi nella meravigliosa cornice di Villa Rendano nella sua serata finale e dove abbiamo raggiunto la nostra autrice per l’intervista.

Un festival che si è svolto in tre giornate sul corso principale della città bruzia e che ha visto nomi altisonanti come Arnaldo Colasanti, scrittore, poeta e giornalista di fama nazionale, mattatori delle tre giorni Daniel Cundari, Antonietta Cozza e Walter Pellegrini con la collaborazione del Comune di Cosenza e del Filorosso

Articolo di Lucia De Cicco

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento