FRANCESCO GIANNINI con il suo Filo Rosso Calabrese inizia il tour da Benestare il 13 Giugno 

Grande attesa a Benestare per il concerto di Francesco Giannini – 13 Giugno, Festa di Sant’Antonio

In occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio, il Comitato Festa di Benestare è lieto di invitare tutta la cittadinanza e i visitatori al grande concerto di Francesco Giannini, che si terrà giovedì 13 giugno in Piazza Centrale a Benestare. Una serata all’insegna della musica, della cultura calabrese e dell’energia travolgente di uno degli artisti emergenti più apprezzati del panorama musicale etno-pop del Sud Italia.

Francesco Giannini, originario di Santa Caterina dello Ionio, è un cantante e performer che negli ultimi anni ha saputo conquistare un pubblico sempre più vasto grazie alla sua voce potente e alla sua capacità di mescolare sonorità tradizionali calabresi con influenze moderne. Alla guida di una band composta da musicisti professionisti, molti dei quali diplomati nei principali Conservatori del Sud Italia, Giannini propone spettacoli coinvolgenti e carichi di emozione. Ai fiati spicca la presenza del maestro Domenico Gervasi, garanzia di qualità e raffinatezza musicale.

Durante il concerto non mancheranno brani originali e popolari, tra cui la nuovissima hit dell’estate “Filo Rosso Calabrese”, una rivisitazione in chiave locale del brano “Filo Rosso” del noto artista nazionale Alfa. Proprio Alfa, in una recente diretta social, non ha escluso una futura partecipazione di Francesco Giannini ad alcune tappe del suo tour in Calabria, lasciando intravedere una collaborazione sempre più stretta tra i due.

Giannini vanta già importanti collaborazioni artistiche con nomi di spicco della musica popolare calabrese come Cosimo Papandrea, Mimmo Cavallaro, Peppe Sapone e lo stesso Alfa, a dimostrazione del suo talento e del rispetto che gode nel mondo musicale.

Il suo spettacolo è frutto del lavoro di un’affiatata rete di collaboratori tra cui i musicisti Michael Logozzo e Andrea Tropea, che ne curano la produzione musicale dello spettacolo, rendendo ogni evento unico e coinvolgente.

Un appuntamento imperdibile per vivere una notte di festa e musica autentica sotto le stelle di Benestare.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento