Botricello si prepara alla presentazione di: “Tutto pagato” di Santo Gioffre’

Sabato 14 giugno, alle ore 20:54, al Santuario V.B.M, via G. Cesare, di Botricello (C z) sarà presentato “Tutto Pagato” il libro di Santo Gioffrè, edito da Castelvecchi Editore.
La serata è organizzata dal Circolo culturale Altropaese di Botricello; ne discuteranno Santo Gioffre’, autore del libro, Don Rosario Morrone, parroco di Botricello; modera Pino Oliviero.

Tutto Pagato è una lama conficcata nel cuore della sanità calabrese. Un’opera che non ha timore di svelare i retroscena e la crudezza di un sistema che, dietro la facciata di un presunto universalismo, mostra l’inefficienza in ogni sua macabra sfaccettatura. Quel “tutto pagato” nel titolo è, secondo l’ autore, il miraggio di un sistema sanitario corrotto. Esso ti costringe infatti a sederti sulla sedia del “paziente”, e a guardare senza veli un sistema che ti tratta come un numero, come un ingranaggio smarrito in una macchina che gira per conto proprio. E mentre il lettore cerca di respirare, l’autore ci lascia con un’amara consapevolezza: la sanità calabrese è una sorta di ferita che continua a sanguinare?

Articolo di Francesco Marrapodi

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento