Onorificenze Festa della Repubblica, Princi: “Auguri a tutti i cittadini insigniti, esempi di merito e valori civili.

Complimenti a Eduardo Lamberti Castronuovo, dirigente appassionato di cultura”

“Rivolgo i miei più sentiti e calorosi auguri a tutti i cittadini che sono stati insigniti delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, nel corso della solenne cerimonia che si è svolta ieri in Piazza Italia a Reggio Calabria, durante la quale sono state conferite anche le Medaglie d’Onore ai nostri connazionali deportati nei lager e nei campi di lavoro nella Seconda Guerra Mondiale. Un riconoscimento di altissimo valore simbolico e civile, consegnato dal Prefetto di Reggio Calabria, dott.ssa Clara Vaccaro, che rinnova l’impegno della Repubblica nel custodire la memoria storica e premiare il merito. Tra le personalità insignite, desidero esprimere i miei complimenti all’amico Eduardo Lamberti Castronuovo, che stimo da tempo per il suo instancabile operato come dirigente appassionato di cultura, sempre al servizio della comunità e delle istituzioni”. Lo afferma l’europarlamentare calabrese Giusi Princi.

“L’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferita al dott. Lamberti Castronuovo – prosegue l’europarlamentare – rappresenta il giusto riconoscimento a una figura poliedrica, dalla straordinaria caratura professionale e civica. Medico, imprenditore, editore, Presidente del Conservatorio ‘F. Cilea’ di Reggio Calabria, il dott. Lamberti Castronuovo ha saputo coniugare la competenza con la passione, trasformando ogni incarico in un’opportunità di crescita per il territorio. Un simbolo di impegno, dedizione e lungimiranza: nella sanità, nell’informazione, nella cultura, che ha promosso con visione, creando ponti tra generazioni, linguaggi e istituzioni. Significativa – conclude l’europarlamentare – è stata la decisione di dedicare questa prestigiosa onorificenza alla città di Reggio Calabria, alla quale ha costantemente orientato il proprio impegno personale e professionale”.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento