Grande partecipazione da tutto il mondo alla seconda edizione del Concorso “Armonie dello Stilaro” per tromba solista e banda

Ricevute 21 partiture: lunedì 9 giugno i finalisti, il 16 la proclamazione del vincitore

PAZZANO – Si è chiuso ufficialmente il bando della seconda edizione del Concorso Internazionale di Composizione per Tromba Solista e Banda “Armonie dello Stilaro”, promosso dall’omonima Associazione Culturale. Con grande soddisfazione degli organizzatori, sono 21 le partiture pervenute da compositori di tutto il mondo, a conferma del respiro internazionale che la manifestazione ha saputo conquistarsi in breve tempo.

Nei prossimi giorni i lavori saranno esaminati dalla Commissione di valutazione, composta da figure di rilievo del panorama musicale: il M° Girolamo Deraco (Presidente di Giuria), il M° Cosimo Bombardieri e il M° Andrea Graziani. Le opere saranno sottoposte al giudizio in forma rigorosamente anonima, identificate solo da un motto, nel rispetto dei criteri di imparzialità e trasparenza.

Lunedì 9 giugno saranno resi noti i nomi dei compositori finalisti, mentre la proclamazione del vincitore è prevista per lunedì 16 giugno.

Siamo davvero orgogliosi di questa risposta internazionale – dichiara l’Associazione Armonie dello Stilaro – e desideriamo ringraziare tutti i compositori che hanno partecipato, augurando loro un sincero in bocca al lupo. Un sentito grazie va anche ai membri della Commissione, che con grande professionalità accompagneranno le fasi decisive del concorso.”

L’iniziativa, nata per valorizzare la scrittura contemporanea per banda e solista, rappresenta una delle poche nel suo genere in Italia e punta a diventare un punto di riferimento nel panorama musicale internazionale.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento