Buon sesto compleanno all’Oratorio Anspi Insieme per Vincere di Placanica: sei anni di accoglienza, crescita e comunità

PLACANICA – Compie sei anni l’Oratorio “Insieme per Vincere”, una realtà che, giorno dopo giorno, ha saputo trasformarsi in molto più di un semplice spazio aggregativo. Oggi, infatti, non si festeggia solo un anniversario: si celebra una storia fatta di relazioni, impegno e sogni condivisi.

Nato sei anni fa dal desiderio di creare un luogo accogliente per tutte le età, l’Oratorio è diventato un punto di riferimento per bambini, ragazzi, giovani, adulti e anziani. Un luogo dove si gioca, si cresce, si impara, si prega e si costruiscono legami autentici. Ma soprattutto, un luogo dove si cammina insieme.

In questi sei anni, l’Oratorio ha attraversato sfide, momenti di gioia e di fatica, giornate intense e cariche di significato. Ha accolto volti nuovi, custodito presenze storiche, salutato chi ha intrapreso altre strade. Ha imparato che l’Oratorio non è un edificio, ma un cuore pulsante: una comunità viva, fatta di ascolto, confronto, accoglienza e amore gratuito.

Un grazie speciale va a chi, in questi anni, ha donato tempo, mani, cuore e fede. A chi continua a credere nella bellezza di questo progetto educativo e comunitario, guardando al futuro con passione e speranza.

Il cammino prosegue, con lo stesso entusiasmo degli inizi. Perché in Oratorio ogni giorno è un dono, e ogni persona è una promessa.

Buon compleanno all’Oratorio “Insieme per Vincere”: che possa essere sempre casa, strada e sogno.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento