Ornella Muti al Troisi di Morano.

Prosegue il maggio culturale con un nuovo appuntamento di rilievo nazionale.

Il programma culturale del mese di maggio, patrocinato dall’Amministrazione comunale di Morano Calabro, si arricchisce di un evento di grande prestigio. Lunedì 26 maggio 2025, alle ore 20.30, l’auditorium “Massimo Troisi” ospiterà l’incontro-spettacolo Racconti di Cinema con Ornella Muti, icona del grande schermo e interprete tra le più amate e raffinate del panorama cinematografico italiano. A impreziosire la serata sarà l’accompagnamento musicale del Pino Melfi Quartet, formazione jazz riconosciuta per qualità ed eleganza.

L’iniziativa si inserisce nel cartellone del Tirreno Festival, rassegna itinerante diretta da Alfredo De Luca e co-prodotta dalla compagnia teatrale L’Allegra Ribalta, che porta in scena – nei teatri e nei borghi calabresi – grandi nomi dello spettacolo nazionale. Un progetto che unisce cultura, promozione territoriale e coinvolgimento delle comunità locali.

L’ospitata di Ornella Muti rappresenta un’occasione speciale per il pubblico del comprensorio e per i visitatori interessati a una proposta culturale di alta qualità. Con una carriera lunga oltre cinquant’anni, l’attrice ha lavorato con registi come Damiano Damiani, Marco Ferreri, Ettore Scola e Paolo Virzì, distinguendosi in ruoli drammatici e commedie di successo. Recentemente premiata con il David Speciale alla Carriera, continua a essere protagonista di iniziative culturali su scala nazionale.

L’evento di Morano si colloca in perfetta continuità con le numerose manifestazioni ospitate durante la stagione inverno-primavera, testimonianza di una visione strategica che guarda alla cultura come leva di sviluppo e coesione. L’Amministrazione comunale conferma così il suo impegno nella promozione del patrimonio artistico e nella valorizzazione del borgo tra i più belli d’Italia.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento