Monasterace, successo per la giornata ecologica: cittadini uniti per un paese più pulito

Monasterace – Una mattinata all’insegna dell’impegno civico e del rispetto per l’ambiente: si è svolta oggi con grande partecipazione la giornata ecologica promossa dall’amministrazione comunale. Numerosi cittadini si sono ritrovati per ripulire alcune aree del paese, dimostrando un forte senso di appartenenza e amore per il proprio territorio.

In un clima di collaborazione e condivisione, adulti, giovani e famiglie hanno lavorato fianco a fianco per restituire decoro e bellezza a spazi pubblici spesso trascurati, con la partecipazione delle varie associazioni del Territorio di Monasterace e non. Sacchi, guanti, sorrisi e tanta buona volontà: questi gli “strumenti” di una mattina che ha mostrato quanto la partecipazione attiva della comunità possa incidere concretamente sulla qualità della vita.

“Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato – ha dichiarato il sindaco Carlo Murdolo – per aver dedicato tempo, energie e passione a questa iniziativa. È stato bello vedere così tanta gente unita per una causa importante. Insieme possiamo davvero fare la differenza”.

L’iniziativa si inserisce in un percorso di sensibilizzazione e coinvolgimento della cittadinanza che punta a rendere Monasterace un paese sempre più curato e vivibile. Un esempio virtuoso di come, partendo dai piccoli gesti, si possano costruire comunità più forti e responsabili.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento