Nascerà a breve la “Bottega del Gal Terre Locridee”

Siglato l’accordo con il Comune di Locri per l’uso dell’immobile in Piazza Re Umberto

È stato firmato stamane, negli uffici della Città di Locri, l’accordo tra amministrazione comunale e Gal Terre Locridee per l’utilizzo dell’immobile di Piazza Re Umberto, dove nascerà a breve la Bottega del Gal per la promozione delle eccellenze enogastronomiche e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del territorio di riferimento. 

A siglare l’accordo, il sindaco Giuseppe Fontana e il presidente del Gal Terre Locridee Francesco Macrì, alla presenza dell’assessore all’Agricoltura Giuseppe Arone. 

«L’idea progettuale del Gal Terre Locridee per la promozione turistica del nostro territorio ci vede ancora una volta concordi e abbiamo scelto di sostenerla in maniera concreta per il raggiungimento di obiettivi comuni che ci vedono agire in sinergia da tempo. Il Gal è attivo in tutti gli ambiti di sua competenza in maniera encomiabile, in particolare nella promozione, quindi continuiamo insieme nel solco di un percorso già ricco di azioni incisive» ha dichiarato il sindaco Fontana. 

«Da questa collaborazione con l’amministrazione comunale di Locri, sempre disponibile e pronta ad affiancare le nostre iniziative, parte ufficialmente il progetto delle Botteghe del Gal per promuovere il vasto e articolato scenario che il territorio ci offre, il mondo dei commercianti, delle aziende agricole, degli artigiani, delle associazioni culturali e sportive, attraverso il cibo, una linea di abbigliamento dedicata al cammino, inteso come scoperta del territorio, e una linea di gadget ecosostenibili. Ci proponiamo di realizzare altri punti di promozione, sia in un aeroporto calabrese che in una grande città italiana, con l’obiettivo di promuovere il territorio più bello del mondo e i prodotti agroalimentari migliori del mondo» ha dichiarato il presidente Macrì. 

«Questo nuovo progetto che ci vede ancora una volta accanto al Gal darà ulteriore visibilità alle aziende agricole del territorio con i loro prodotti di eccellenza. La bottega così concepita e situata a pochi metri dal palazzo comunale, in pieno centro, ha tutti i requisiti per divenire punto di riferimento informativo per visitatori e buyer che vogliono vivere un’esperienza turistica a stretto contatto con i diversi attrattori del territorio» ha concluso l’assessore Arone.

L’apertura della prima Bottega del Gal Terre Locridee è prevista a breve.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento