Wine Fest 2025: a Stilo una giornata tra vino, terra e passione

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del buon vino e della natura: domenica 25 maggio 2025, presso la suggestiva Tenuta DieciMani a Stilo (C.da Salti), si terrà il Wine Fest – un evento gratuito che celebra la cultura enologica calabrese attraverso un’esperienza immersiva tra vigneti, degustazioni e musica.

Promosso con il sostegno dell’Unione Europea e del Ministero della Cultura, il Wine Fest è organizzato in collaborazione con il Comune di Stilo, Tenuta DieciMani, Trekking Stilaro Experience, Consorzio di Tutela Vini DOC Bivongi e Tele Montestella ODV.

Il programma prevede:

Ore 15:30 – Ritrovo presso la Tenuta DieciMani, in C.da Salti (Stilo);

Ore 16:00 – Wine Trekking tra i vigneti, per vivere la bellezza del paesaggio e conoscere da vicino le terre del Bivongi DOC;

Ore 18:30 – Incontro tematico: “Nel Nome del Vino: il racconto della Bivongi DOC”, un approfondimento sulla storia, le peculiarità e l’identità di una denominazione che racconta un intero territorio;

Ore 19:00 – Degustazione dei vini della Tenuta accompagnata da musica dal vivo con Fabio Macagnino e Gabriele Macrì, per un finale di serata all’insegna del gusto e delle emozioni.

L’evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione obbligatoria ai numeri:

327 0007533 o 389 3442863

Un’occasione speciale per riscoprire la forza narrativa del vino, custode di storie, tradizioni e passione, immersi nella magia dei paesaggi dello Stilaro.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento