Giornate Europee dei Mulini Storici 2025 all’Antico Mulino delle Fate

Anche quest’anno, l’Antico Mulino delle Fate — regno incantato della Fata Gelsomina — sarà tra i pochi luoghi del Sud Italia a prendere parte alle Giornate Europee dei Mulini Storici, rappresentando con orgoglio e amore la nostra amata Regione Calabria, per il quarto anno consecutivo.

Un piccolo grande miracolo di bellezza, ospitalità e memoria che torna ad aprire le sue porte ai visitatori, calabresi e non, per condividere l’anima autentica di un luogo che è ormai diventato per tutti noi la vera “Fabbrica nel Paesaggio” della Calabria.

Un angolo di mondo dove l’incanto si mescola al ricordo, e dove ogni ospite è accolto con la saggezza di un Nonno e il cuore di una Nonna.

“L’amuri cu l’Amuri si paga”, e così sarà anche in queste giornate speciali: piene di emozioni, racconti, sapori e tradizioni.

Eventi in programma nelle giornate del 17-18-29-30-31 Maggio

Cinque giorni per tornare bambini, per imparare, ascoltare, camminare piano… e riscoprire ciò che siamo.

INFO & CONTATTI: Solo messaggi WhatsApp al numero: +39 328 13 65 043 (No chiamate)

Un ringraziamento speciale va ad AIAMS – Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici per il continuo sostegno e la fiducia riposta nel nostro Mulino e nel nostro impegno.

“Si ‘nd’ha gula, vianimi a truvari, nua simu cà vicinu a ‘stu jummariallu e v’aspittamu!”

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento