Reggio Calabria si prepara a un Primo Maggio da ricordare: torna il grande concertone sullo Stretto

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna più carico che mai il “Reggio Primo Maggio”, il concertone in riva allo Stretto promosso dall’Amministrazione della Città Metropolitana di Reggio Calabria. La macchina organizzativa è già in piena attività sotto la guida del vicesindaco metropolitano Carmelo Versace, pronta a trasformare l’Arena dello Stretto in una delle capitali italiane della musica live.

L’appuntamento, immerso nella cornice mozzafiato del lungomare di Reggio Calabria, partirà già dal pomeriggio con una lunga maratona di musica e spettacolo, animata da un cast d’eccezione. Fortemente voluto dalla Città Metropolitana e realizzato in collaborazione con Studio54Network, l’evento si annuncia ancora più ricco e coinvolgente.

Grandi nomi sul palco del 54Live

Tra i primi nomi confermati, spicca quello di Patty Pravo, vera e propria icona della musica italiana, entusiasta di tornare ad esibirsi in quello che lei stessa ha definito “uno dei luoghi più belli del mondo”. A impreziosire il cartellone ci saranno anche Le Orme, storica band del rock progressive italiano, che da Reggio darà il via ai festeggiamenti per i suoi 60 anni di carriera.

Grande attesa anche per un artista eclettico e visionario come Morgan, fondatore dei Bluvertigo, capace di fondere elettronica, new wave e sperimentazione in un linguaggio unico nel panorama musicale italiano.

Tra gli ospiti internazionali, spicca Ronn Moss: celebre al grande pubblico come attore di “Beautiful”, Moss vanta in realtà una lunga carriera musicale come bassista e fondatore del gruppo rock Player. L’artista ha confermato con entusiasmo la sua presenza a Reggio.

A scaldare il pubblico ci sarà anche il rapper Moreno, vincitore di “Amici 13” e protagonista di una performance travolgente lo scorso anno. Accanto a lui, il giovane talento Tancredi, rivelazione di “Amici 2021”, e Rondine, tra le voci più interessanti della nuova scena romana.

Il palco vedrà poi salire Eda Marì, ex concorrente di X-Factor, i sempre amati Carboidrati, la potente voce calabrese di Angelica Perri, il rapper abruzzese Crytical (anch’egli ex Amici), e Marataro, calabrese autore di una delle hit più suonate dell’estate scorsa.

La Calabria protagonista

A rappresentare la scena musicale reggina ci saranno due talenti emergenti: la band Nigra e il rapper S.i.m.o., tra le più promettenti novità del panorama locale.

Come nella passata edizione, l’evento sarà trasmesso in diretta radiofonica su Studio54Network e in diretta televisiva su Tele Mia, garantendo così a tutti i calabresi la possibilità di seguire lo spettacolo anche da casa.

Reggio Primo Maggio si conferma dunque come uno degli appuntamenti musicali più importanti della regione, capace di unire musica, spettacolo e il grande abbraccio del pubblico nella splendida cornice dello Stretto.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento