POLISTENA – Una visita speciale quella in programma per mercoledì 30 aprile a Polistena. La città si prepara infatti ad accogliere Danene Sorace, sindaca di Lancaster, cittadina della Pennsylvania (USA), che vanta origini polistenesi.
Sorace, americana di nascita e discendente di terza generazione di emigrati partiti da Polistena agli inizi del Novecento in cerca di nuove opportunità oltreoceano, sarà ricevuta dal sindaco Michele Tripodi insieme all’Amministrazione comunale.
L’incontro è stato organizzato grazie a un dialogo a distanza avviato nei mesi scorsi, che ha reso possibile questa significativa visita. L’arrivo della prima cittadina americana si inserisce nel più ampio quadro delle relazioni internazionali promosse da Tripodi, già artefice di importanti incontri con personalità come l’ex presidente argentino Mauricio Macri, anch’egli di origini polistenesi, e l’ambasciatrice cubana Mirta Averhoff.
Non mancano poi i legami con l’Europa: negli scorsi mesi Polistena ha ospitato anche Renè Druin, ex sindaco di Mouyevre-Grande, cittadina francese con cui si lavora a un futuro gemellaggio.
La visita di Danene Sorace rappresenta un nuovo ponte tra Polistena e il mondo, nel segno delle radici comuni e dell’amicizia internazionale.