Bivongi sempre più connessa: attiva la rete Wi-Fi libera e gratuita in paese

Riportiamo quanto scritto dal giornalista Giorgio Metastasio sul suo profilo personale in merito all’attivazione del progetto “Bivongi Exhibition”.

Per tutti gli abitanti di Bivongi e quanti visiteranno il paese di Bivongi nei prossimi mesi, vi informiamo che da qualche giorno è attiva una rete Wi-Fi libera e gratuita. Dopo aver verificato la copertura, è sufficiente connettersi alla rete “Wi-Fi Bivongi” e accettare le condizioni per navigare liberamente.

Questa importante novità è frutto del progetto “Bivongi Exhibition”, avviato nel 2022, che prevede anche la futura consegna di opere artistiche e digitali. È già possibile scaricare l’app “Bivongi Exhibition” dal PlayStore e visitare il portale dedicato, ricco di contenuti storici – molti dei quali inediti – sulla storia del paese.

Insieme alla filodiffusione installata in piazza e nel centro storico, ai totem digitali e al sito web, il Comune di Bivongi si apre alla rete globale con strumenti innovativi e tecnologicamente avanzati.

L’Amministrazione Comunale ha creato le condizioni per una promozione turistica moderna e funzionale. Ora spetta agli operatori commerciali – e non solo – cogliere questa opportunità per valorizzare e promuovere le proprie attività con competenza e professionalità.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento