SETTIMANA DEL RINNOVAMENTO – 21/26 APRILE 2025

Un cammino di luce e preghiera nei luoghi sacri della nostra terra, tra liturgie e processioni, per celebrare la Risurrezione del Signore nella gioia pasquale. Un invito alla rinascita dello spirito e alla comunione fraterna, attraverso la venerazione delle Sacre Icone, che accompagneranno ogni tappa di questa intensa settimana.

LUNEDÌ PASQUALE – 21 APRILE

Ore 10.00 – Divina Liturgia nella Cappella interna del Monastero

Ore 12.00 – Vespri con Processione delle Sacre Icone dalla Cattolica al Nuovo Monastero di San Giovanni Theristis, Stilo

MARTEDÌ PASQUALE – 22 APRILE

Ore 10.00 – Divina Liturgia con Processione della Sacra Icona “Lambrotisa Portaitisa” a Lambrosi di Monasterace Marina

MERCOLEDÌ PASQUALE – 23 APRILE

Ore 10.00 – Divina Liturgia con Processione delle Sacre Icone nel castello di Stilo

GIOVEDÌ PASQUALE – 24 APRILE

Ore 10.00 – Divina Liturgia con Processione delle Sacre Icone nella Grotta di Monte Stella

VENERDÌ PASQUALE – 25 APRILE

Ore 10.00 – Divina Liturgia a Orsomarso, nella Chiesa di Santa Maria di Mercure (Eparchia Monastica del Mercurio), con Processione delle Sacre Icone

SABATO PASQUALE – 26 APRILE

Ore 10.00 – Divina Liturgia con Processione delle Sacre Icone nella “Laura di Tramontana” (Stilo, località La Pastorella)

In questi giorni santi, lasciamoci guidare dal mistero della Pasqua verso un rinnovamento autentico dell’anima.

ΧΡΙΣΤΟΣ ΑΝΕΣΤΗ! ΑΛΗΘΩΣ ΑΝΕΣΤΗ Ο ΚΥΡΙΟΣ!

CRISTO È RISORTO! VERAMENTE È RISORTO IL SIGNORE!

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento