Mattia Gallo presenta “Il palazzo blu e altri racconti” a Discesa Piazza Nuova

Sabato 19 aprile, alle ore 18, in Via Discesa Piazza Nuova, si terrà la presentazione del libro “Il palazzo blu e altri racconti” di Mattia Gallo, attivista e docente alla Casa del Popolo Thomas Sankara di Catanzaro.

Dopo essere stato presentato al Salone del Libro di Torino, nei circuiti militanti de “La Base” di Cosenza e allo “Joggi Avanti Folk”, il libro arriva anche in città per un nuovo appuntamento all’insegna della letteratura impegnata e della riflessione collettiva. A seguire, è prevista una cena sociale e un DJ set.

A introdurre l’opera, le parole del professore cosentino Claudio Dionesalvi, che così scrive:

“Sembrerebbero paesaggi mentali, distorsioni e curvature nella fabula ordinaria, se non restituissero frammenti di vita. Conoscere Mattia Gallo, discutere con lui del presente, leggere i suoi articoli, significa capire quanto sfumato sia il margine dei simbolismi che emergono da questi racconti. Non è una prevedibile fantasia che supera il reale, piuttosto la realtà eccede i suoi termini di senso e si lascia invadere dall’ignoto.”

L’incontro sarà un’occasione per approfondire la scrittura di Gallo, che nei suoi racconti intreccia critica sociale e immaginazione, offrendo uno sguardo originale sulla complessità del presente.

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento