Il GAL Batir presenta “Cantu da Passioni” dei Mattanza: un viaggio emozionale tra musica, teatro e spiritualità

Il GAL Batir è lieto di annunciare un evento straordinario che fonde arte, tradizione e spiritualità: “Cantu da Passioni” del gruppo Mattanza. Un progetto che va oltre il semplice spettacolo, trasformandosi in un vero e proprio viaggio emozionale, capace di toccare le corde più profonde dell’anima.

“Cantu da Passioni” rievoca le ultime ore della vita di Gesù Cristo, dando nuova voce all’Orologio della Passione, una preziosa raccolta di canti antichi della tradizione popolare calabrese. Grazie all’intenso lavoro di ricerca e valorizzazione condotto dal compianto Mimmo Martino, questi brani – per anni custoditi nella memoria orale del popolo – sono stati riportati alla luce e resi vivi in una veste contemporanea e suggestiva.

Non si tratta solo di uno spettacolo, ma di un’esperienza immersiva che unisce musica, teatro e riflessione. Un’occasione per riscoprire le radici della nostra identità culturale e riflettere sul senso più profondo della vita, della morte e della resurrezione.

Scopri tutte le date del tour:

07/04 – ore 18:00 | Chiesa di Santa Maria de Merula – Molochio (RC)

08/04 – ore 18:00 | Chiesa Maria SS delle Grazie – Villa Mesa di Calanna (RC)

09/04 – ore 18:30 | Santuario Maria SS Annunziata – Oppido Mamertina (RC)

10/04 – ore 19:00 | Concattedrale di San Nicola Vescovo – Palmi (RC)

12/04 – ore 18:00 | Parrocchia SS Biagio e Nicola – Scido (RC)

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento