GRANDE SUCCESSO A STILO PER “LA PASSIONE DI CRISTO VIVENTE” – UN TRIONFO DI FEDE, ARTE E PARTECIPAZIONE POPOLARE

Stilo – Una serata indimenticabile, carica di emozione, spiritualità e autentica partecipazione collettiva: questo è stato lo straordinario successo de La Passione di Cristo Vivente, andata in scena ieri sera a Stilo. Un’opera intensa, coinvolgente, capace di toccare le corde più profonde del cuore degli spettatori, giunti numerosi per assistere a una rappresentazione che resterà impressa nella memoria della comunità.

Un sentito plauso va a don Giovanni Coniglio, ideatore e regista di questo poderoso progetto, che con passione, dedizione e visione ha saputo dare vita a un’opera teatrale corale, dove ogni dettaglio – dalla regia all’interpretazione – ha parlato il linguaggio della fede e dell’amore autentico. A lui va il nostro più sincero grazie per aver saputo trasformare un’idea in un momento di profonda condivisione.

Un ringraziamento speciale va inoltre a tutti gli attori (oltre 120), dal più grande al più piccolo, che con straordinaria sensibilità hanno saputo interpretare i ruoli affidati, regalando al pubblico momenti di intensa commozione e profonda riflessione. Un plauso particolare va a Mario Panaia, che ha dato corpo e anima al ruolo di Gesù, e a Silvana Alfarano, commovente nella parte della Madonna. Accanto a loro, tantissimi altri interpreti – impossibile citarli tutti – hanno contribuito con il loro talento e la loro passione a rendere ogni scena viva, autentica, toccante. Ogni gesto, ogni parola, ogni sguardo è stato espressione viva di un messaggio universale, quello della Passione di Cristo, che ancora oggi riesce a parlare a tutti, credenti e non.

Personalmente, ho creduto fin dal primo momento nella riuscita di questa manifestazione. Fin dalle prime riunioni ho percepito la forza, la volontà e la determinazione di chi voleva fare qualcosa di grande, e oggi posso dire con gioia e orgoglio: ce l’avete fatta.

Grazie, davvero, a tutti voi che avete donato a Stilo un esempio altissimo di saper fare, di saper agire, di saper commuovere. Avete costruito qualcosa di prezioso, lavorando con discrezione, in silenzio, con rispetto e impegno. Un contributo che onora la nostra comunità e dimostra quanto si può fare quando si uniscono passione, fede e talento.

Con stima e infinita gratitudine,
Articolo di Luigi Stillitano

Pubblicato da Tele Montestella

Rete web televisiva della Vallata dello Stilaro con sede a Pazzano (RC). Tele Montestella arriva sui social 2010 diventando poi una pagina Facebook nell’aprile 2013 ma possiamo dire che l’idea e le prime iniziative di informazioni nascono 1982. Un giovane Antonio Russo, ora presidente dell’Associazione Radio Tele Montestella Web”, iniziò ad appassionarsi al mondo delle comunicazioni quando suo padre Ciccio Russo comprò la sua prima telecamera. Da lì inizio una ricca documentazione sulla Vallata dello Stilaro ed oltre, cimentandosi anche nella realizzazione di Radio arrivando a creare il primo canale televisivo Tele Montestella. Oggi la comunicazione si è spostata sui social, sono cambiati i mezzi ma l’obiettivo è uguale: informazione e valorizzazione della nostra Vallata dello Stilaro e di tutta la Calabria, condividendo con voi la bellezza, le tradizioni e tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Lascia un commento